Avvento di Glorenza „Luci – Profumi – Suoni“

Con il motto „Luci, Profumi, Suoni“, l´associazione „Laubenkomitee – Avvento di Glorenza“ organizza per la 18a volta l´Avvento a Glorenza.

Dal 7 fino al 9 dicembre 2018

In uno scenario medievale, anche quest’anno l´Avvento a Glorenza in un’atmosfera unica, diventerá contemplativo, romantico, familiare e incantevole.

Glorenza verrá chiusa al traffico, diventando confortevole e accogliente, pertanto, lontano dalla frenesia e dalla confusione, Vi invitiamo a godervi il periodo dell’ Avvento nella nostra piccola cittá dal 7 al 9 dicembre. Per questo motivo, possiamo sedurvi in un ambiente naturale, tranquillo ed autentico in un’atmosfera pre-natalizia.

In effetti, c´è da aspettarsi un momento straordinario:

invece dei canti natalizi negli altoparlanti, nei tre giorni a Glorenza ci saranno piú di 20 gruppi di musica a fiato e suonatori di corni alpini, che incorniceranno musicalmente l´Avvento di Glorenza.

Per un’Avvento riflessivo, ci saranno anche vari cori e musicisti nella chiesa parrocchiale di San Pancrazio.

Sulla piazza della cittá  e sotto i portici ci saranno piú di 40 bancarelle. Verranno offerti prodotti regionali, di artigianato artistico e molto altro ancora.

Nella Torre di Sluderno potranno essere visitate le mostre „Stazioni di una piccola cittá“ nonché „ricordi fotografici di Glorenza intorno al 1900“.

Nella Torre di Tubre  saranno in esposizione dei presepi manufatti da Richard Hirschberger di Clusio.

Inoltre verranno offerte giornalmente visite guidate della cittá di Glorenza pre-natalizia.

Nelle sale accoglienti del KVW e nella sala comunale, verranno proposti per i bambini, dei racconti Natalizi ma anche attivitá creative e letture. Sabato 8 e dominica 9 dicembre, verrá presentato una rappresentazione teatrale di burattini.

Vi vizieremo nelle diverse bancarelle delle associazioni, con cordiali pietanze come minestra di castagne, minestra d´orzo, minestra con spezzatino di manzo, gnocchetti fritti di patate, ravioli fritti di crauti, carré di maiale affumicato con crauti, nonché succo di mela caldo o vino brulé.

La chiusura giornaliera del mercatino d´Avvento di Glorenza, la vedremo ogni sera intorno alle ore 21, quando il guardiano notturno, effettuerá i suoi giri attraverso i vicoli e le piazze.

Tutto questo é inserito in un ambiente medievale della piú piccola cittá dell`Alto Adige dove “meno é meglio“.

Visitate l´Avvento di Glorenza e godetevi alcuni giorni di riposo e un riflessivo Avvento contemplativo. Sperimentate la cultura pre-natalizia senza kitsch che fiorisce nella nostra città: semplice e autentica!

Informazioni per i visitatori:

Arrivo: possibile da Merano con la ferrovia della Val Venosta.

Orari online: www.vinschgerbahn.it

Citybus (escluso domenica e i giorni festivi): dalla stazione di Sluderno fino a Glorenza.

Servizio bus navetta: dalla stazione di Malles fino a Glorenza. Punto di ritrovo: stazione ferroviaria di Malles / Torre di Malles a Glorenza – Servizio di bus navetta: Tel. + 39 320 3114552

Arrivi dalla Svizzera: da Zernez a Glorenza con l´autobus Schweizer Postauto:

Orari online: www.sbb.ch

Parcheggi: noi invitiamo i visitatori ad utilizzare i parcheggi pubblici davanti alle torri della cittá ( Torre di Sluderno, Torre di Malles, Torre di Tubre). Durante           l´orario di apertura del mercatino d´Avvento, le strade all´interno della cittá sono chiuse al traffico. Per gli autobus Vi consigliamo di utilizzare il parcheggio esterno in direzione Sluderno.

Il programma dettagliato e ulteriori informazioni riguardanti la manifestazione, li trovate in internet nella pagina:  www.glurns.eu

Contatti e coordinazione:
Laubenkomitee der Stadt Glurns