Mercatino di Natale Brunico

Natale in montagna ai piedi del Plan de Corones

23.11.2018 – 06.01.2019 (25.12. chiuso)

Tazze fumanti di vin brûlé, specialità pusteresi sfornate sul posto e bancarelle addobbate a festa: il 23 novembre riapre i battenti il Mercatino di Natale di Brunico con un trionfo di profumi, sapori e prodotti tipici. Ai piedi del Plan de Corones, nel cuore della cittadina medievale con i suoi bellissimi negozi e accoglienti bar-caffè, le tradizioni natalizie di una volta si fondono con il suggestivo scenario alpino. Oltre 30 casette di legno, distribuite tra via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler e Oberstadt, invitano a fare il pieno di regalini, artigianato artistico e delizie. Nel “fienile natalizio” tessitori, ceraioli e vasai richiamano l’attenzione dei passanti con i loro prodotti realizzati con maestria. Cori e gruppi di fiatisti allietano l’atmosfera con soavi note natalizie. Un allettante programma per bambini, che include la tanto attesa sfilata di San Nicolò il 6 dicembre, e appuntamenti clou come l’ormai leggendaria sfilata dei Krampus la sera del 7 dicembre, faranno la gioia di grandi e piccini. Diverse attività incentrate sul tema “presepi” accompagnano ed arricchiscono l’atmosfera di festa.

Laboratori di pasticceria e visite guidate del centro storico invitano curiosi e interessati a immergersi nella città e nelle sue tradizioni. Chi invece vuole concedersi un momento di relax, potrà farlo nel nuovo “Exit. Silent Point” allestito nella Oberstadt, la cosiddetta città alta di Brunico.
L’intera città è avvolta in un’atmosfera di incanto e di magia – giù nel fondovalle e anche su in montagna, dove le candide piste del Plan de Corones invitano a darsi alle gioie degli sport invernali sullo sfondo di uno scenario alpino mozzafiato.

Il comprensorio sciistico Plan de Corones nel cuore delle Dolomiti ha tutto ciò che serve per trascorrere una giornata indimenticabile sugli sci. Non a caso il monte dal profilo tondeggiante che sovrasta Brunico, San Vigilio e Valdaora, è tra le destinazioni per gli sport invernali più gettonate dell’Alto Adige. Con i suoi vasti pendii, pressoché privi di alberi, 119 km di piste e 32 impianti di ultima generazione, ha da offrire il meglio agli appassionati di sci e neve. Un’offerta ricca e variegata a cui si aggiunge una spettacolare vista a 360 gradi sul patrimonio UNESCO Dolomiti e sul massiccio centrale delle Alpi.

E quale modo migliore di terminare la giornata perfetta sugli sci se non all’insegna dei piaceri culinari? In Alto Adige, terra di affascinanti contrasti, la cucina corposa delle Alpi si fonde con i sapori del Mediterraneo. Un’unione particolarmente felice che delizia il palato e rallegra il cuore.

ORARI DI APERTURA

23/11/2018 – 06/01/2019

Inaugurazione ufficiale: 22 novembre, ore 16.30

Lunedì  – domenica & giorni festivi: ore 10.00 – 19.00