Mercatino di Natale a Lagundo

Mercatino di Natale a Lagundo

23.11.2018 – 24.12.2018: aperto ogni fine settimana | Dal 26 dicembre fino al 1° gennaio 2019 aperto tutti i giorni

Al via dal 23 novembre il Mercatino di Natale con le sue bancarelle ricche di prodotti sfiziosi, decori natalizi per ogni gusto, piatti genuini della tradizione. Immancabili le tante varietà di biscotti, anche di pan pepato, fatti in casa.

 

Lagundo nei pressi della città termale di Merano, grazie al suo micro clima alpino-mediterraneo, è una meta ideale in ogni stagione dell’anno. Collocata a ridosso delle montagne, gode di alcuni gradi di temperatura media in più dei paesi limitrofi e di 200 giornate di sole all’anno.

 

Ad attendere i visitatori 18 bancarelle natalizie e due stand gastronomici che propongono idee regalo piccole e grandi ma sicuramente originali, piccoli souvenir, decorazioni natalizie, bevande calde, biscotti natalizi freschissimi tra cui quelli tipici di panpepato e specialità gastronomiche fatte in casa. Particolare attenzione viene riservata ai dolci tipici della tradizione sudtirolese come lo Zelten, un pane a base di frutta secca e miele o lo Stollen, preparato con mandorle, cannella, uva sultanina, limone candito e arancia candita. Per chi non si lascia ammaliare dal gran trambusto e vuole dimenticare lo stress natalizio, senza però rinunciare alla buona compagnia e all’atmosfera del Natale alpino, il Mercatino di Natale di Lagundo è il posto ideale.

 

Il clima gioviale in piazza della Chiesa a Lagundo crea un’atmosfera natalizia unica. I due stand gastronomici servono bevande calde per riscaldarsi e fragranti pietanze. Ogni fine settimana, allo stand gastronomico delle associazioni, su una vecchia cucina a legna vengono preparate specialità sudtirolesi come «Muas», «Plentener Ribl», castagne e altre prelibatezze.

 

Una luce particolarmente calda illumina una grande casa di pan pepato e forni, prodotti solamente per il mercatino di Lagundo che rendono l’atmosfera particolarmente suggestiva. I visitatori possono così scoprire e vivere le suggestive tradizioni natalizie altoatesine che avvolgono in un turbinio di calore, profumo di cannella e spezie, dolci che ricordano l’infanzia e prodotti artigianali di ogni tipo.

 

Highlights:

www.algund.info/mercatinodinatale

Tel: +39 0473 448600 (Associazione turistica Lagundo)

Gli hotel più belli per una gita ai Mercatini di Natale