Mercatino di Natale a Vipiteno

Il Mercatino di Natale in Piazza Cittá a Vipiteno

Dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

Il Mercatino di Natale ecologico della cittá mineraria

 

Il Mercatino di Natale di Vipiteno in Piazza Cittá è da anni un luogo d’incontro per grandi e piccini. I piaceri versatili, l’artigianalità reinterpretata e le idee regalo originali sono presenti al mercatino di Vipiteno. Oltre ai classici stand del mercatino, esistono diversi prodotti fatti con il pino mugo, la birra di Vipiteno di produzione propria e due agricoltori locali che vendono succhi, uova, marmellate e altri prodotti di produzione propria. Un’altra novità di quest’anno è la “Stube”, nella quale due stand gastronomici serviranno piatti tipici della cucina altoatesina e vini squisiti.

 

Certificato “Green Event“, il mercato natalizio di Vipiteno, è ancora una volta caratterizzato dalla sostenibilità e dal regionalismo. I circa 120 alberi di Natale nel centro della città provengono da boschi locali. Le borse per la spesa sono fatte di carta rispettosa dell’ambiente, proprio come la brochure del mercato natalizio. I bidoni speciali sono stati progettati per invogliare gli ospiti a separare i loro rifiuti. Presso gli stand gastronomici vengono serviti alcuni piatti vegetariani, senza glutine o senza lattosio.

 

I brani musicali, i concerti con i cori e gli ottoni assicurano un’atmosfera natalizia unica. Il programma comprende la visita alla Torre delle Dodici, le visite guidate al museo minerario di Monteneve in Val Ridanna e i laboratori natalizi di artigianato. Come tutti gli anni, l’apertura delle finestrelle del calendario d’Avvento è un appuntamento molto atteso fino alla vigilia di Natale.

 

 

Orari di apertura

Dal 23 novembre al 6 gennaio

Sabato/domenica prima di Natale

 

Indirizzo: Piazza Cittá, 39049 Vipiteno